HCL PAL non solo soluzioni, ma un ecosistema di aziende distribuite sul territorio competenti e di comprovata esperienza.

La rete di partner HCL mette a disposizione tutta la propria esperienza con le PA Locali per essere al loro fianco.

Scopri di più
First Vector Graphic
App

La proposta HCL BP PAL per la pubblica amministrazione locale. Strategia e consulenza a 360°

HCL Technologies Italia i suoi Business Partners hanno iniziato un’attività di sensibilizzazione e promozione delle loro soluzioni tecnologico/funzionali al fine di favorire il processo di Trasformazione Digitale delle pubbliche amministrazioni locali indirizzato dai principi Agid.

In particolar modo l’attenzione si è incentrata sulle possibili modalità di assistenza ai piccoli comuni nella loro inevitabile migrazione verso forme organizzative e tecnologiche per loro, più che per altri, fino a poco tempo fa inusitate.

Approfondisci Gli standard
Siamo pronti! Standard e strumenti operativi conformi alle indicazioni AGID

La competenza dei Partner declinata secondo le direttive AGID

  • Aderenza agli standard di integrazione e interoperabilità

    Gli strumenti dei partenr HCL PAL aderiscono al nuovo Modello di Interoperabilità che rende possibile la collaborazione tra Pubbliche amministrazioni e tra queste e soggetti terzi (Circolare AGID n. 1 del 9 settembre 2020)

    Dettaglio

  • Il Data Warehouse: strumento di controllo e pianificazione

    Tanti piccoli regni che gelosamente constodiscono servizi e informazioni piccole o grandi scatole. Questo è lo scenario che spesso ci troviamo a fronteggiare.

    I partner HCL PA offrono gli strumenti e le competenze per portare a fattore comune quanto disponibile. Con un piccolo sforzo si può ottenere una visione articolata e integrata del proprio Comune aprendo scenari evolutivi prima impensabili.

    Dettaglio

  • SPID, PagoPA requisiti tecnico funzionali

    SPID e PagoPA sono due asset fondamentali per l'interazione tra il cittadino e il Comune.
    I partner HCL PA offrono tutto quanto necessario per la loro integrazione e valorizzazione nel rapporto con il cittadino.

    Un accesso semplice, la possibilità di servizi personalizzati e una servizio esaustivo dei rapporti economici di ciascun cittadino con il proprio comune.

    Dettaglio

App

Alcune delle nostre soluzioni